Meteo
Previsioni meteo 14 febbraio Roma e Lazio: sole, caldo e temperature primaverili
Oggi, mercoledì 14 febbraio, il sole e il caldo dominano in tutte le province del Lazio, incluso Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Le temperature massime raggiungeranno i sedici gradi, mentre le minime varieranno dai due gradi nelle zone più fredde (Rieti e Viterbo) ai sei gradi nelle zone più calde (Roma, Frosinone e Latina). Non si prevede pioggia, mentre i venti soffieranno sia deboli che moderati per l’intera giornata.
Secondo gli esperti del Meteo.it, l’anticiclone soprannominato ‘Valentino’ sta arrivando in Italia, portando con sé un ulteriore aumento delle temperature che risulteranno più primaverili che invernali. Uno spostamento di un promontorio anticiclonico di origine africana verso il nostro Paese sta portando sole e calore in tutta la penisola, con un notevole aumento delle temperature, soprattutto durante il giorno. Tuttavia, a partire dal 17 febbraio, si prevede un calo delle temperature e il ritorno della pioggia, sebbene le temperature rimarranno anomale per il periodo.
In generale, non si prevedono forti cali di temperatura fino alla fine della settimana. L’inverno, che non è mai veramente arrivato nel Lazio, continuerà con il suo clima mite e temperato, con massime molto al di sopra della media e minime che raramente cadranno sotto zero. Si aspettano alcune piogge all’inizio della prossima settimana, anche se di scarsa intensità. Il tempo dovrebbe poi tornare a essere sereno, con i termometri che dovrebbero rimanere alti.
La prossima settimana il tempo sarà un po’ più incostante, con un cielo nuvoloso e precipitazioni. I venti soffieranno per lo più moderati durante l’intera giornata.
Fonte