Meteo
Previsioni meteo 8 febbraio: caldo persistente, cielo nuvoloso e piogge per Roma e Lazio

Il bel tempo persiste nel Lazio, con temperature miti previste per oggi, giovedì 8 febbraio. L’intera regione dovrebbe godere di temperature massime sui quindici gradi, mentre le temperature minime oscilleranno tra gli undici gradi della città di Roma e i cinque gradi di Rieti e Viterbo. Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, il cielo sarà parzialmente nuvoloso, i venti varieranno da deboli a moderati e non sono previste precipitazioni. Tuttavia, il bel tempo potrebbe essere interrotto nel fine settimana con l’arrivo di un vortice ciclonico dal Nord Europa.
Nel complesso, il clima rimarrà piacevole in tutta la regione. A Roma, Latina e Frosinone le temperature massime saranno piuttosto elevate, mentre a Rieti e Viterbo si aspetta un clima più freddo. Nonostante il cielo nuvoloso in gran parte della regione, non dovrebbero verificarsi precipitazioni, al contrario di quanto previsto per il fine settimana.
Tutto questo, naturalmente, fino a stasera. Si prevede un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo del ciclone noto come ‘Pulcinella’. Da venerdì in poi, il tempo peggiorerà notevolmente con precipitazioni e temporali, specialmente nel fine settimana.
Nonostante le condizioni meteorologiche instabili, le temperature tenderanno a diminuire solo leggermente. La presenza dell’anticiclone africano ancora stazionante sull’Italia continuerà a far riscontrare un inverno decisamente anomalo, con temperature più elevate del normale. Tuttavia, un altro vortice ciclonico dal Nord Europa si avvicina, portando con sé un’intensa perturbazione. Questo creerà a sua volta un nuovo vortice ciclonico, che porterà precipitazioni e una diminuzione delle temperature.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello