Seguici sui Social

Attualità

Previsioni meteo per Roma e Lazio, 4 Febbraio 2024: qualche nuvola, senza piogge

Pubblicato

il

Previsioni meteo per Roma e Lazio, 4 Febbraio 2024: qualche nuvola, senza piogge

Sole, cielo coperto e qualche nuvola all’orizzonte rappresentano le previsioni meteo per la prima domenica di febbraio nella regione Lazio e nella capitale. Le temperature previste oscilleranno tra un minimo di 3 gradi centigradi, sia nel Viterbese che nel Reatino, e una massima di 16 gradi.

Che tempo fa oggi a Roma? Nella capitale ci si aspetta un cielo nuvoloso solo la mattina e nella tarda serata. Per il resto della giornata, il cielo dovrebbe essere sereno, con temperature comprese tra 9 gradi minimo e 16 massimo. I venti dovrebbero essere deboli e non si prevedono precipitazioni. Tuttavia, nei prossimi giorni è previsto un progressivo peggioramento del tempo, a partire da un aumento della copertura nuvolosa, secondo quanto riportato da Meteo.it.

Le previsioni delle temperature variano nelle diverse province, registrando valori inferiori rispetto alla capitale. Ad esempio, Rieti e Viterbo riportano una temperatura minima di 3 gradi centigradi, con una massima prevista di 16 gradi. In entrambe le località, il cielo dovrebbe essere sereno, con venti deboli e senza precipitazioni. Tuttavia, sono previsti peggioramenti meteorologici anche in queste aree, dal Tuscia agli Appennini, con cielo coperto, nebbia e foschia diffusa accompagnati da una diminuzione delle temperature a partire da domani.

A Frosinone e Latina, le province più a sud, si prevedono temperature minime più alte e temperature massime più basse. A Frosinone la temperatura oscillerà tra 5 e 12 gradi, e a Latina tra 3 e 16 gradi. Sebbene il sole dovrebbe fare la sua comparsa nel capoluogo pontino, tranne che durante la mattina e la tarda serata, a Frosinone il cielo dovrebbe essere completamente coperto da nuvole e nebbia. Si prevede che il sole farà la sua comparsa solo nella parte centrale della giornata, senza rimanere a lungo.

Fonte

Attualità

Incendio a Roma, fiamme nella zona di Marconi producono una colonna di fumo visibile da lontano

Pubblicato

il

Incendio a Roma, fiamme nella zona di Marconi producono una colonna di fumo visibile da lontano

Una colonna di fumo nero si è alzata a Marconi, a Roma, intorno all’ora di pranzo di lunedì 24 febbraio 2025. I residenti della zona circostante, in particolare vicino a piazza Meucci, hanno segnalato la situazione, avvertendo: “Adesso tutta la zona è grigia dal fumo chiudete le finestre”.

L’incendio è scoppiato a pochi passi da piazza Meucci, tra le zone di Marconi e Magliana, con il rogo segnalato sul Lungotevere degli Inventori, all’altezza del civico 130. Due squadre di vigili del fuoco, una delle quali equipaggiata con un’autobotte, sono state inviate immediatamente sul posto per fronteggiare l’emergenza.

La situazione è attualmente sotto controllo, manon ci sono dettagli aggiuntivi sulle cause dell’incendio o eventuali danni riportati.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

La truffa dello specchietto viene tentata, il malcapitato è inseguito e gli viene urlato: “Sono un sacerdote”. Poi scappa.

Pubblicato

il

La truffa dello specchietto viene tentata, il malcapitato è inseguito e gli viene urlato: “Sono un sacerdote”. Poi scappa.

Un giovane di Roma nord ha denunciato un tentativo di truffa avvenuto in strada. Il ragazzo ha raccontato l’episodio: “Mi ha fatto i fari: sapevo si trattava di una truffa. Ma ha iniziato a seguirmi, io l’ho portato dove c’era il mio gruppo di amici ad aspettarmi. Ed è scappato via”. Questo avviso serve come monito per coloro che utilizzano i social media e si trovano in situazioni simili.

Rischi su strada

La truffa, nota per colpire principalmente giovani e automobilisti, si manifesta attraverso manovre per attirare l’attenzione della vittima. Questi episodi mettono in evidenza la necessità di mantenere sempre alta la guardia quando si è alla guida, soprattutto in situazioni ambigue.

Importanza della vigilanza

In un contesto urbano, la sicurezza personale rimane una priorità. Le segnalazioni di tentativi di raggiro sono in aumento e gli utenti dei social media sono invitati a condividere esperienze e a segnalare comportamenti sospetti per prevenire ulteriori incidenti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025