Calcio Roma
Quattro squadre italiane parteciperanno alla Superlega: Laporta rivela i nomi

Il Presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha annunciato l’imminente avvio della nuova Superlega Europea di Calcio. Secondo Laporta, ci sono già 15 squadre pronte a aderire al torneo. Ogni club avrebbe un contratto di 100 milioni di euro solo per partecipare.
Laporta ha rivelato che tra le squadre pronte a unirsi ci sono 13 squadre europee, di cui quattro italiane, insieme a due squadre spagnole. Il progetto della Superlega è ben avviato, nonostante sia stato rallentato nel periodo di attesa per la sentenza della Corte Europea. Laporta assicura che il torneo partirà nella stagione 2024-2025 o al massimo nel 2025-2026.
La fondazione della Superlega aveva comportato l’abbandono di molti club, tra i quali solo Real Madrid e il Barcellona sono rimasti fedeli. Questo scenario ha dato l’opportunità ad Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, di rilanciare il progetto.
La struttura del torneo sarà divisa su tre livelli e i match potrebbero essere trasmessi gratuitamente sulla piattaforma di streaming Unify. Laporta sottolinea che “i club riceveranno un contratto di 100 milioni di euro solo per partecipare, una somma che non potrebbero ottenere nemmeno vincendo l’attuale Champions League”.
Tra i club pronti a aderire non figurano il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco, e nemmeno le squadre inglesi, per le quali secondo Laporta rimane sempre una porta aperta.
Oltre al Real Madrid e al Barcellona, sarebbero pronte a entrare nella Superlega anche le italiane Inter, Milan, Napoli e Roma, nonostante le incertezze legate alle clausole attuali. Tra le altre squadre figurano l’Olympique Marsiglia, lo Sporting Lisbona, il Benfica, il Porto, l’Ajax, il Feyenoord, il PSV Eindhoven, il Bruges e l’Anderlecht.
Nonostante il numero di squadre aderenti sia attualmente limitato, Laporta non si preoccupa, affermando che “Quando la Coppa dei Campioni è iniziata, c’erano solo pochi club, poi è diventata la competizione principale del calcio europeo”. Laporta si aspetta quindi un numero crescente di squadre aderenti in futuro.
Fonte
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca12 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello