Seguici sui Social

Attualità

Rete di bar a Roma per promuovere il latte di alta qualità della Centrale

Pubblicato

il

Rete di bar a Roma per promuovere il latte di alta qualità della Centrale

L’accordo tra la Centrale del Latte di Roma, FIPE e FIEPET ha permesso ad alcuni dei migliori bar di Roma di far parte di una rete di caffetterie di alto livello che utilizzano il latte della storica Centrale del Latte di Roma.

Una rete di bar inizia ad utilizzare il latte fresco prodotto dalla Centrale del Latte di Roma. Il progetto ‘Bartist’ presentato di recente è attuato nel tentativo di rilanciare questo marchio molto apprezzato dai cittadini di Roma. Questo progetto arriva dopo il cambio di proprietà della Centrale del Latte di Roma, che ora è di proprietà del Campidoglio invece di Parmalat. Da allora, è iniziato un lento ed estenuante processo per promuovere di nuovo il marchio.

Subito dopo, è l’accordo siglato tra la Centrale, FIPE e FIEPET per il quale alcuni tra i migliori bar di Roma entreranno a far parte di una rete di caffetterie di eccellenza che utilizzeranno il latte prodotto nello stabilimento romano.

La collaborazione tra la Centrale del Latte di Roma e le associazioni di categoria aiuterà nella formazione degli addetti sulle caratteristiche del latte e fornirà loro un certificato di qualità. Questo certificato distinguerà i bar che fanno parte del circuito Bartist. Attualmente, la Centrale fornisce il suo latte a circa 2.250 località nella capitale, e desidera consolidare questa cifra, concentrando la sua attenzione sulla tradizione italiana della colazione.

Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e imprese per sviluppare la città di Roma in un modo più sostenibile e inclusivo.

Per concludere, il progetto prevede anche la creazione di un ‘Accademia per formare gli interessati a lavorare nel mondo del cibo. Durante la presentazione del progetto, sono stati selezionati anche gli ‘Ambassador del Latte’, che saranno i rappresentanti del progetto. Inclusi Paolo Costantini, Evelina Pica, Eugenio Morrone, Onorio Vita e Christian Monaco, figure di spicco nel settore.

Fonte

Pubblicità facebook