Attualità
Roma avanza nella classifica delle città europee più competitive
Città più competitive, super balzo in avanti di Roma : la classifica delle capitali europee
La crescita di Roma nella competitività europea
Roma ha compiuto un notevole progresso nella classifica delle città europee più competitive. Nel 2021 occupava il quarto posto, posizionandosi dietro Londra, Parigi e Madrid. Attualmente, la capitale italiana ha scalato la classifica ed è al secondo posto, superando sia Madrid che Londra e diventando una delle città più competitive in Europa, subito dietro Parigi.
Il nuovo interesse degli investitori per Roma
Gli esperti del settore finanziario confermano questo cambiamento attraverso i loro investimenti. Investitori, fund manager, sviluppatori, società immobiliari, istituti di credito, broker e consulenti vedono ora Roma come una delle destinazioni più allettanti per gli investimenti in Europa.
Un’inversione di tendenza significativa
Rispetto al 2021, la tendenza si è completamente invertita, dimostrando che Roma sta guadagnando sempre più importanza nel panorama economico e commerciale europeo. Questo cambiamento evidenzia una mutata percezione del potenziale della capitale italiana come centro nevralgico per gli investimenti nel prossimo futuro.
Fonte: [Repubblica Roma](https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/roma_londra_parigi_competitivita-422172255/?rss)