La crescita di Roma nella competitività europea
Roma ha compiuto un notevole progresso nella classifica delle città europee più competitive. Nel 2021 occupava il quarto posto, posizionandosi dietro Londra, Parigi e Madrid. Attualmente, la capitale italiana ha scalato la classifica ed è al secondo posto, superando sia Madrid che Londra e diventando una delle città più competitive in Europa, subito dietro Parigi.
### Il nuovo interesse degli investitori per Roma
Gli esperti del settore finanziario confermano questo cambiamento attraverso i loro investimenti. Investitori, fund manager, sviluppatori, società immobiliari, istituti di credito, broker e consulenti vedono ora Roma come una delle destinazioni più allettanti per gli investimenti in Europa.
### Un’inversione di tendenza significativa
Rispetto al 2021, la tendenza si è completamente invertita, dimostrando che Roma sta guadagnando sempre più importanza nel panorama economico e commerciale europeo. Questo cambiamento evidenzia una mutata percezione del potenziale della capitale italiana come centro nevralgico per gli investimenti nel prossimo futuro.
Fonte: [Repubblica Roma](https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/roma_londra_parigi_competitivita-422172255/?rss)