Ultime Notizie Roma
Roma Feyenoord. Il piano viabilità per la partita di coppa
Oggi 22 febbraio, a partire dalle ore 21, presso lo Stadio Olimpico si terrà la partita di ritorno dei playoff di Europa League tra Roma e Feyenoord. In previsione di questo evento, verrà attuato il consueto piano trasporti che prevede divieti di sosta nelle strade circostanti lo stadio già diverse ore prima del fischio d’inizio.
Il piano mobilità per l’area dell’Olimpico prevede le seguenti disposizioni:
– Divieto di transito, ad eccezione dei veicoli autorizzati, in alcune vie dell’area del Foro Italico durante gli eventi sportivi presso lo Stadio Olimpico.
– Divieto di fermata in alcune vie e piazze limitrofe allo stadio durante gli eventi sportivi.
– Durante il deflusso degli spettatori, saranno attuate misure per garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio, compreso il divieto di transito in alcune vie e lungotevere.
– Il pubblico potrà usufruire del trasporto pubblico, con una serie di linee di tram e autobus che servono l’area del Foro Italico.
– Saranno disponibili parcheggi regolari e aree di parcheggio decentrate assistite da steward.
Inoltre, sarà possibile raggiungere lo stadio utilizzando moto o biciclette, lasciandole poi nelle aree appositamente designate.
Il piano trasporti è stato studiato per agevolare gli spostamenti dei tifosi e garantire il regolare svolgimento dell’evento sportivo, assicurando al contempo la sicurezza e il rispetto delle norme del traffico stradale.