News
Roma, finti poliziotti rapinano 29enne di auto, portafogli e smartphone. Arrestati due romani
<strong>Cronaca Roma – Nella serata di martedì, in via Cesare Pascucci all’Infernetto, un uomo è stato vittima di una rapina da parte di due persone che si sono spacciate per poliziotti. La vittima, un italiano di 29 anni proveniente da Napoli, è stato fermato mentre era a bordo della sua auto e costretto a consegnare auto, portafogli e smartphone agli aggressori, entrambi romani di 33 e 38 anni.
Il giovane ha subito chiesto aiuto a dei passanti e chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. I carabinieri di Casal Palocco hanno avviato le indagini ascoltando la vittima e risalendo alla descrizione sommaria dei rapinatori. Grazie alle indagini, è stata rintracciata l’auto rubata in un posteggio vicino al luogo della rapina, dove i malviventi avevano lasciato l’auto con l’intenzione di tornare a riprenderla.
I carabinieri hanno quindi atteso i rapinatori che si sono avvicinati alla vettura, procedendo poi all’arresto dei due uomini. Inoltre, è stato identificato un terzo uomo, 50enne, che è stato denunciato a piede libero per essere stato trovato in possesso delle chiavi dell’auto rapinata. La situazione ha causato allarme tra i residenti di Dragoncello, dopo che una donna ha segnalato su social media episodi simili.
La preoccupazione è dovuta al fatto che i rapinatori sembrano approcciare le vittime in modo inaspettato, utilizzando un cane per bloccare le auto e una pistola, probabilmente finta, per minacciare e derubare le persone. Gli abitanti del quartiere sono stati allertati a prestare molta attenzione e a non cadere nel tranello, evitando di fermarsi in situazioni sospette. La paura è che queste azioni possano causare danni maggiori in futuro se non vengono fermate tempestivamente.