Calcio Roma
La Repubblica, As Roma in vendita: Friedkin in contatto con l’estero
Secondo quanto riportato su La Repubblica, la proprietà americana sembra aver avviato un processo di trattativa per il trasferimento societario. La cifra che si sta negoziando è di circa 1,3 miliardi di petroldollari.
Persistenti rumors suggeriscono che la famiglia Friedkin e l’Arabia Saudita hanno iniziato una trattativa per l’acquisizione della squadra di calcio dell’AS Roma. A riportare la notizia è Giuseppe Scarpa, sulle pagine della Repubblica. Martedì scorso, il capo dell’area legale dei giallorossi si trovava a Riyadh, sede dello sponsor Riyadh Season.
La trattativa proposta verterebbe su un ammontare di 1,2 miliardi di petroldollari, con un pagamento iniziale di 900 milioni e 300 milioni come clausola, da attivare solo in caso di approvazione del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata da parte del Campidoglio.
Due dei principali protagonisti che emergono in questa trattativa sono il fundo Pif (Public investment fund) e Sua Eccellenza TurkiAlalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, che aveva già avuto contatti con il Trigoria tramite Riyadh Season. La scorsa settimana, Eric Williamson, un uomo di fiducia di Friedkin, era nuovamente a Roma, suggerendo che qualcosa si stia muovendo al vertice del club.Fonte