Seguici sui Social

Politica

Roma secondo il Sindaco Gualtieri, le sue parole a Quarta Repubblica

Roma secondo il Sindaco Gualtieri, le sue parole a Quarta Repubblica

Pubblicato

il

Gualtieri: ‘In 5 anni si può fare molto, in 10 si fa tutto’ – Ansa

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato che Roma può essere governata ed è in via di normalizzazione nonostante le difficoltà iniziali riscontrate.

Ha affermato di aver piena consapevolezza delle sfide al momento della sua candidatura e ha espresso l’obiettivo di guidare la città per un periodo di dieci anni, ritenendo che si possano realizzare grandi cambiamenti in questo lasso di tempo. Queste affermazioni sono state rilasciate durante il suo intervento a ‘Quarta Repubblica’.

Gualtieri ha chiesto di essere valutato sulla base delle azioni svolte. In alcune circostanze, ha affermato di necessitare di più poteri, mentre in altre, di avere bisogno di tre anni per portare a termine le cose. Ha quindi richiesto tempo e più autorità per poter eseguire il suo lavoro come sindaco in modo efficace.

Sulla questione della gestione dei servizi della Capitale, il sindaco ha affrontato vari temi. Gli ascensori e i dispositivi di traslazionale delle metropolitane, ha annunciato, saranno funzionanti al 95% entro il 1 gennaio 2025, in vista del Giubileo. Il sindaco si è mostrato determinato a risolvere le inefficienze, nonostante al momento il livello di funzionalità sia dell’85%.

In ultimo, Gualtieri ha toccato il delicato tema dell’immigrazione. Ha rilevato come nessun sindaco possa risolvere completamente la questione. Esempi come gli Stati Uniti, dove l’emergenza degli homeless è una questione nazionale, mostrano come sia difficile gestire tale problema. Egli sottolinea l’importanza di integrare le persone più fragili, piuttosto che rimuoverle. Ha quindi evidenziato come la soluzione non sia unicamente legata al decoro urbano, ma anche all’integrazione sociale. In questo ambito, Gualtieri ha annunciato un aumento del 40% dei posti di accoglienza nella città di Roma.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024