News
Roma, Tre 13enni aggredite da gruppo di coetanei per una foto
<strong>Bambine di tredici anni aggredite da un gruppo di coetanei a Roma.
Recentemente a Roma, tre tredicenni sono state oggetto di un’aggressione da parte di altri adolescenti nelle vicinanze della loro scuola media. L’episodio sembra essere stato innescato da un post su Instagram. Le vittime sono state ricoverate in ospedale e le autorità locali hanno avviato un’indagine sull’accaduto.
Le piattaforme social sono spesso teatro di challenge e comportamenti rischiosi, che possono sfociare in fenomeni di bullismo e vandalismo. In questo caso, la discordia sembra essere nata da un “gioco” online chiamato “ti nomino, ti critico, ti giudico”, dove vengono assegnate valutazioni a vari conoscenti.
La situazione è precipitata quando circa trenta ragazzi hanno riconosciuto i propri nomi, parzialmente oscurati, in un elenco e si sono risentiti per i giudizi ricevuti. Dopo aver chiesto alle tre ragazze di eliminare il post, le tensioni sono sfociate in minacce.
L’8 febbraio, due giorni dopo la pubblicazione sul social network, il gruppo di ragazzi ha affrontato le tredicenni. L’incontro, inizialmente pensato per chiarire la situazione, si è trasformato in un’aggressione brutale. Le ragazze sono state assalite da un gruppo numeroso di coetanei che le hanno spintonate e picchiate, costringendole a chiedere scusa inginocchiate.
Fortunatamente, sono state salvate da un altro gruppo di persone che ha assistito all’incidente. Portate al pronto soccorso per ferite lievi, le ragazze hanno raccontato tutto ai propri genitori. Attualmente, le autorità stanno lavorando per individuare i responsabili dell’attacco.
Fonte