Seguici sui Social

News

Roma: Uomo picchiato e derubato di un Rolex da 60 mila euro in nuovo colpo di banda

Pubblicato

il

Roma: Uomo picchiato e derubato di un Rolex da 60 mila euro in nuovo colpo di banda

Cronaca Roma – L’ultimo furto dispiacevole si è verificato solo ieri, e c’è ancora qualche incertezza su se sia l’opera dello stesso gruppo criminale responsabile di un furto simile avvenuto pochi giorni fa. Tuttavia, le evidenze puntano verso la presenza di una singola banda operante nella stessa zona. Questi criminali hanno messo a segno un altro furto ieri, prendendo di mira un uomo d’affari e derubandolo del suo costoso orologio.

Gli agenti del distretto Salario, arrivati sulla scena del crimine, hanno trovato soltanto la vittima, il volto tumefatto e sotto shock, dal cui polso mancava un Rolex del valore di 60 mila euro. La vittima è un businessman sessantenne che si trova a Roma per motivi di lavoro.

L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Girolamo Frescobaldi, vicino a uno degli ingressi di Villa Borghese, poco dopo che l’uomo aveva parcheggiato l’auto e qualcuno lo aveva chiamato. La vittima si è girata e in un attimo è stata colpita al volto e rapinata del suo orologio.

Riguardo alla dinamica del furto, la vittima non è stata capace di fornire molte informazioni alla polizia, tranne il fatto che è stato colpito improvvisamente da una persona che voleva rapinarlo. Inizialmente, non si rendeva effettivamente conto di essere stato derubato dell’orologio, pensava che il rapinatore fosse fuggito senza averlo riuscito a rubare in quanto lui era seduto in auto. Tuttavia, quando ha sollevato la manica della giacca, ha realizzato che l’uomo gli aveva preso l’orologio.

La rapina si è svolta in pieno giorno. All’arrivo delle volanti e degli agenti del Salario in via Frescobaldi al mattino, non c’era molto più che fare che recuperare le immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona, a causa degli hotel e delle ambasciate. Sfortunatamente, nessuna telecamera ha ripreso il luogo preciso del furto.

Il giorno prima, un altro uomo era stato derubato del suo Rolex da 20 mila euro a solo duecento metri di distanza, in via Monteverdi. In questo caso, la violenza è stata ancora maggiore, poiché i rapinatori hanno puntato un’arma contro la vittima. La polizia non è riuscita a trovare alcuna traccia dei malviventi.

Ancora devono essere chiariti i dettagli di un insolito furto avvenuto il 10 gennaio scorso, in un appartamento di via Paolo Frisi. In quell’occasione, sono scomparsi venti orologi di lusso, dieci dei quali erano Rolex e gli altri Patek Philippe, oltre a 30 mila euro in contanti, per un bottino totale di circa 300 mila euro. Tutto era custodito in una cassaforte murata, che è stata aperta e svuotata prima del calar della notte, senza attivare il sistema di allarme.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);