Attualità
Sarri a Prime: «Godiamoci la vittoria, rammaricati per non aver segnato più gol»
Maurizio Sarri è intervenuto a Prime Video al termine della partita tra la sua squadra, la Lazio, e il Bayern Monaco. Le parole del tecnico arrivano dopo un incontro molto intenso.
Sarri ha voluto sottolineare l’importanza dell’applicazione e della sofferenza come elementi fondamentali nella vittoria contro una delle squadre europee più forti. Tuttavia, ha espresso del rammarico per non aver realizzato più gol. Ha evidenziato il fatto che si sono mossi come un’unica entità per tutto l’incontro, un aspetto che ha ritenuto molto importante.
Il mister ha continuato spiegando che avevano consapevolmente deciso di abbassare la linea di pressione, un fatto che si è rivelato efficace perché l’avversario ha finito per abbassare ulteriormente la propria pressione. Ha, inoltre, messo in luce come il Bayern Monaco sia solito attaccare con molti giocatori, creando quindi ampi spazi in fase offensiva.
Parlando di Thomas Tuchel, allenatore avversario, Sarri ha elogiato il suo lavoro affermando che ha vinto più di lui e che sa bene come gestire la sua squadra. Trova il Bayern Monaco una squadra impressionante, mettendo in risalto la qualità del giocatore Tolisso.
Per concludere, Sarri ha invitato la squadra e i tifosi a godersi questa vittoria, intimando però che saranno incontri molto duri in futuro.
Fonte