Seguici sui Social

News

Scippo ai minori e aggressione al padre a Roma: somalo arrestato a Piazza Santa Maria Maggiore

Pubblicato

il

Scippo ai minori e aggressione al padre a Roma: somalo arrestato a Piazza Santa Maria Maggiore

Arrestato un somalo a Piazza Santa Maria Maggiore per scippo ai minori e aggressione al padre a Roma

Nel pomeriggio del venerdì scorso, una tranquilla giornata sulla piazza di Santa Maria Maggiore è stata interrotta da un episodio scioccante. Due fratelli, di 12 e 6 anni, stavano giocando sotto l’occhio vigile del padre, quando un giovane di 21 anni e di origine somala si è avvicinato. Il giovane ha tentato di rubare il marsupio al fratello maggiore, dando uno schiaffo alla bambina più piccola che cercava di difenderlo, e successivamente ha tentato di fuggire.

Il padre dei bambini, un 45enne proveniente dal Bangladesh, ha prontamente rincorso l’aggressore. Ne è nata una colluttazione durante la quale il giovane ha estratto un coltello ferendo il padre a un avambraccio. Le urla della bambina hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Piazza Dante, che ha effettuato il arresto del 21enne. Nonostante la rapida risoluzione della situazione, l’incidente ha lasciato tutti i presenti scioccati.

Roma ha visto un aumento dei furti ai danni dei turisti, perpetrati principalmente da appartenenti alle comunità rom, georgiane e latine provenienti dal basso Lazio, dal Nord e dall’estero, con una media di cinque arresti al giorno.

L’aggressore sospettato, un individuo con numerosi precedenti penali, è stato identificato e arrestato. Il coltello, che ha tentato di nascondere in tasca al momento dell’arresto, è stato sequestrato e utilizzato come prova nel processo. Dopo una notte in cella, l’uomo è stato processato per tentato scippo e lesioni personali la mattina successiva.

Nel frattempo, la vittima è stata portata al policlinico Umberto I per ricevere cure mediche per il lieve taglio al braccio e una contusione alla spalla.

Questo episodio segue un altro avvenuto il mese scorso ad Anzio, durante il quale un tentativo di rapina ai danni di un bambino di 11 anni ha lasciato profonde tracce nel bambino. È fondamentale che atti del genere non accadano, specialmente ai nostri bambini. La caccia ai colpevoli continua, e nessuno di questi atti criminosi deve restare impunito.

Riferimento: [Il Messaggero](https://www.ilmessaggero.it/roma/centro_storico/ruba_marsupio_bimbi_santa_maria_maggiore_schiaffi_pugni_somalo_arrestato_roma-7942005.html)

Pubblicità facebook