Seguici sui Social

Eventi

“Scuole Sicure”, Questa volta interviene anche il cane Rex

Pubblicato

il

“Scuole Sicure”, Questa volta interviene anche il cane Rex

Prosegue con costanza l’attenzione della Polizia di Stato nel rispondere alle richieste di incontri con gli studenti del territorio nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure” promossa dalla Questura di Roma. Questo progetto di educazione alla legalità è indirizzato ai giovani di tutte le scuole e gradi, con l’obiettivo di fornire informazioni e promuovere comportamenti responsabili.

Gli agenti dei commissariati di Anzio-Nettuno e Tivoli hanno affrontato temi cruciali come il bullismo, il cyberbullismo, la lotta alle dipendenze e le buone prassi nell’uso dei social durante gli incontri presso le scuole “Maestre Pie Filippine” e “Alberto Manzi”.

In aggiunta, sono state tenute lezioni sul maltrattamento degli animali, coinvolgendo come testimonial d’eccezione Rex, il cagnolone adottato dai poliziotti del commissariato Porta Maggiore alla fine dello scorso anno. Il primo di questi incontri ha avuto luogo presso la scuola elementare “Giulio Cesare” di via Conte di Carmagnola. Queste iniziative mirano a sensibilizzare i giovani su tematiche cruciali e a promuovere valori di legalità e rispetto all’interno delle comunità scolastiche.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024