News
Sinner cena a Trastevere: Carbonara e classici romani al tavolo con Federer
Jannik Sinner, il tennista azzurro, ha recentemente goduto di una serata di “vacanze romane” alla ‘Taverna Trilussa’. La cena si è conclusa con un’esibizione di quattro primi piatti (sebbene in porzione di “assaggio”) e tantissimi applausi, in un’esplosione di calorie prima ancora che di complimenti.
Sinner, accompagnato dal suo manager Joseph Cohen, è arrivato nel ristorante situato a Trastevere, nel cuore della movida romana, poco prima delle ore 21. Il proprietario lo ha ospitato al tavolo che era riservato per anni a un altro grande amante del tennis, Roger Federer. Il menu della serata per Sinner prevedeva un tris di primi piatti con amatriciana, cacio e pepe e ravioli, seguito da una richiesta di provare anche la carbonara.
Il vincitore degli Open d’Australia non ha nascosto il suo apprezzamento per la cucina italiana e ha concluso la sua cena con un dolce. Dopo aver scattato foto tradizionali con gli altri clienti e il personale del ristorante, Sinner è tornato al suo alloggio, una suite speciale presso l’albergo Cavalieri Hilton a Roma Nord, che offre una vista panoramica sulla città.
Il giorno seguente, il 22enne di San Candido avrebbe concluso i suoi tre giorni a Roma con un incontro molto atteso con il presidente della Repubblica. Anche la squadra azzurra, vincitrice della Coppa Davis a Malaga a novembre, avrebbe fatto parte del meeting. In serata, il campione degli Australian Open avrebbe lasciato Roma per tornare a casa a Montecarlo in aereo, dove avrebbe iniziato la sua preparazione per il prossimo torneo di Rotterdam, in programma dal 10 al 18 febbraio. Riguardo all’invito a Sanremo, Sinner ha risposto: «No, grazie. Mi godrò lo show da casa. Sul campo da tennis mi sento libero».