Seguici sui Social

Attualità

‘Smantellata a Roma banda di ladri: 6 arresti, rubati centinaia di migliaia di euro dalle Poste’

Pubblicato

il

‘Smantellata a Roma banda di ladri: 6 arresti, rubati centinaia di migliaia di euro dalle Poste’

L’immagine è di repertorio.

Sei uomini sono stati arrestati oggi a Roma, accusati di associazione a delinquere con l’obiettivo di commettere rapine in uffici postali e di concorso in rapine. Essi sarebbero tutti membri della stessa ‘banda del buco’ che ha eseguito diverse rapine nella capitale, tra cui una rapina a mano armata in una banca a San Giovanni lo scorso maggio. Ogni individuo aveva un ruolo specifico all’interno della banda; c’era chi agiva come vedetta, chi era incaricato di commettere le rapine, chi replicava le chiavi, e chi faceva i ‘buco’ per entrare nei luoghi destinati al furto.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Roma e condotte dalla Polizia di Stato, sono durate diversi mesi. Durante le indagini, sono stati identificati i membri della banda e definiti i loro ruoli. Si è scoperto che un uomo di 75 anni e un uomo di 70 anni erano i capi dell’organizzazione. Il primo aveva anche il compito di fare il palo durante i colpi. Il secondo, insieme a un uomo di 60 anni, compiva le rapine, minacciava i dipendenti e rubava il denaro. Un uomo di 68 anni aveva il compito di duplicare le chiavi per accedere agli uffici postali o ai locali attigui. Infine, un uomo di 53 anni e un uomo di 50 anni avevano il compito di fare fori per permettere ai complici di entrare nelle filiali bersaglio.

La banda è ritenuta responsabile della rapina a mano armata avvenuta il 3 maggio scorso nell’ufficio postale di San Giovanni, da cui sono stati rubati 195mila euro in contanti. In quell’occasione, i rapinatori avevano minacciato la direttrice, che stava caricando lo sportello ATM, costringendola a consegnare loro i soldi. È presumibile che i sei arrestati siano anche gli autori di due tentativi di rapina, uno a Setteville di Guidonia e l’altro al Tuscolano.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);