Seguici sui Social

Attualità

Smantellato delivery spaccio cocaina: sconti e promozioni pubblicizzate sui social network

Pubblicato

il

Smantellato delivery spaccio cocaina: sconti e promozioni pubblicizzate sui social network

La centrale di spaccio, con base a San Basilio, è stata smantellata grazie al lavoro degli agenti del Commissariato Esquilino. Fra gli arrestati, tre giovani romani che erano al centro del gruppo di pusher. Tra i vari corrieri della cocaina, erano reclutate anche figure insospettabili, come una madre che faceva consegne con il suo figlio minore in macchina.

Con l’avanzare del tempo, le tradizionali piazze di spaccio stanno rivoluzionando il loro modo di operare, ampliando la loro attività con un sistema di consegna a domicilio. Il cliente effettua l’ordine e un corriere consegna la dose richiesta. Nonostante rappresenti un rischio minore per tutti, questo sistema non esenta le organizzazioni dedita allo spaccio di droga dal dover continuare il loro impegno, specialmente data la feroce concorrenza in questo settore.

La centrale smantellata aveva come area principale di consegna, i quartieri di Fidene, Colle Salario e Nuovo Salario. Proprio in questi luoghi, venivano reclutati i corrieri per la consegna della cocaina. Un esempio eclatante era una madre disoccupata che effettuava le consegne con la figlia minorenne in macchina, una situazione di disperazione che ha innescato le indagini già dal 2020.

Il quotidiano “Il Messaggero” racconta dettagliatamente l’inchiesta che ha condotto allo smantellamento di questa organizzazione. I protagonisti sono tre giovani romani di 28, 23 e 20 anni, attualmente in manette, oltre ad altre cinque persone coinvolte nel sistema di consegna.

Il gruppo era noto come “Treno” e utilizzava modi innovativi per la promozione dei propri prodotti, ad esempio attraverso la creazione di gruppi di messaggistica. I clienti, circa un centinaio al giorno, erano di diversa tipologia; manager, operai, autisti in attesa della consegna prima di iniziare il loro turno e persino ragazzi molto giovani.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);