Cronaca
Somalo rapina 2 bambini e ferisce il papà intervenuto per difenderli
<strong>Cronaca Roma, I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino somalo di 21 anni, fortemente sospettato di rapina aggravata e lesioni personali.
La denuncia è stata presentata da un cittadino del Bangladesh, il quale ha riportato che il sospettato si era avvicinato ai suoi figli, un bambino di 12 anni e sua sorellina di 6 anni, mentre stavano giocando in piazza Santa Maria Maggiore. Il sospettato avrebbe rapidamente strappato il marsupio che il bambino di 12 anni portava a tracolla e avrebbe colpito la bambina con uno schiaffo, per poi fuggire. Il padre dei bambini ha inseguito il sospettato e si è scatenata una colluttazione durante la quale il 21enne avrebbe ferito il padre con un coltellino all’avambraccio. Le urla dei bambini hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei Carabinieri, che sono intervenuti bloccando il sospettato e sequestrando il coltello, rinvenuto nella sua tasca.
Il padre ferito è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I” e trattato per una lieve ferita al braccio e una contusione alla spalla. Il 21enne è stato detenuto in caserma fino all’udienza presso il Tribunale in piazzale Clodio, dove il suo arresto è stato convalidato e è stato imposto l’obbligo di presentarsi in caserma.