Calcio Roma
Stadio della Roma nuovo intoppo ? Alcune aree non ancora di proprietà del Comune
Stadio della Roma nuovo intoppo ? Alcune aree non ancora di proprietà del Comune
Ritardi nello stadio della Roma: criticità nell’acquisizione delle aree di proprietà comunale
La realizzazione dello stadio della Roma è segnata da nuovi problemi derivanti dalla mancata acquisizione di alcune aree di proprietà del Comune di Roma. La Soprintendenza ha richiesto scavi archeologici preliminari nell’area di Pietralata, ma a causa della situazione delle proprietà comunali, tali scavi verranno divisi in due fasi. Il Dipartimento di Programmazione e Attuazione Urbanistica ha confermato che alcune aree coinvolte nel progetto del nuovo stadio sono di proprietà comunale ma attualmente non accessibili.
Il dipartimento ha comunicato che alcune aree incluse nelle indagini archeologiche sono soggette a detenzione precaria da parte di terzi per usi residenziali e commerciali. È in corso un processo di ripresa in carico di tali aree e/o di sgombero, il che causerà ulteriori ritardi rispetto ai tempi previsti dal Piano indagini.
Parallelamente, il Comune di Mentana ha annunciato l’intenzione di costruire un forno crematorio che potrebbe accogliere le salme provenienti da Roma. A causa dell’indisponibilità di alcune aree, i tecnici del dipartimento capitolino hanno chiesto alla As Roma di svolgere le attività di indagine archeologica in due fasi autorizzando gli scavi solo nelle zone assegnate alla ‘fase 1′.
Il ‘Coordinamento si al parco, si all’ospedale, no allo stadio’ ha mosso delle critiche riguardo alla situazione evidenziata dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica. Secondo il Coordinamento, il Comune di Roma dovrebbe smettere di trovare nuove scuse per giustificare ritardi e problemi, sottolineando che il Dipartimento ha finalmente riconosciuto i difetti del progetto. I comitati hanno presentato una denuncia al Nucleo Operativo Ecologico e al Comando unità forestali e ambientali dei carabinieri, chiedendo interventi immediati per proteggere l’habitat identificato da un’indagine scientifica di parte, previsto nell’ambito della Direttiva Europea 92/43/CEE.
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora
La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli
Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità3 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”