Attualità
Stazione Metro B Bologna a Roma chiusa e sgomberata per segnalazione di fumo interno
La stazione della Metro B di Piazza Bologna a Roma è stata sgomberata e chiusa oggi, martedì 20 febbraio. Questo a causa del fumo segnalato che proveniva dall’interno della fermata, riscontrato nel pomeriggio.
Per fortuna, non sono stati segnalati feriti o intossicati. I vigili del fuoco intervenuti nel luogo stanno per cercare di entrare all’interno della stazione per fare una verifica della situazione. Anche i carabinieri della stazione di Roma Piazza Bologna e della compagnia Parioli si sono presentati sul posto. Un utente ha riportato in una nota: “Qualcosa ha preso fuoco in metropolitana. Vigili del fuoco e fermata chiusa a Piazza Bologna e gran puzza di bruciato”.
Inoltre, è stata annunciata la chiusura del servizio Roma-Lido a partire dal mese di marzo, per due anni. Questo dipende dalla necessità di eseguire lavori di rinnovo dei cavi e di costruzione di nuove stazioni.
La compagnia ATAC, per quanto riguarda l’episodio di fumo nella stazione di Bologna, ha precisato che il servizio della metro B è regolare. Tuttavia, la stazione di Bologna è stata momentaneamente chiusa all’ingresso e all’uscita, per consentire la verifica degli impianti e degli ambienti. Attualmente, i treni transitano senza fermarsi. Questo è quanto riferito da ATAC in una comunicazione.
Fonte