Seguici sui Social

Attualità

Teatro Parioli diventa Teatro Maurizio Costanzo: svelata nuova insegna

Pubblicato

il

Teatro Parioli diventa Teatro Maurizio Costanzo: svelata nuova insegna

Per decenni, Maurizio Costanzo Show è stato un ospite abituale nel palcoscenico del Teatro Parioli. In onore del primo anniversario dalla sua scomparsa, è stata svelata la nuova insegna del teatro, un tributo al rinomato giornalista e autore. L’insegna luminosa, che adesso legge “Parioli Costanzo”, si trova all’entrata dell’edificio storico situato in via Giosuè Borsi, 20. Questo omaggio è stato reso in onore del suo inquilino di lunga data, che ha trascorso 24 anni nel teatro prima di prendere una pausa nel 2009 e poi ritornare nel 2022.

L’insegna è stata presentata ieri nel corso di uno show speciale in onore di Costanzo, in occasione del primo anniversario della sua morte. Lo show, intitolato “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, è andato in onda in merito su Canale Cinque. La serata è stata guidata da Maria De Filippi, che ha voluto al suo fianco numerosi amici e colleghi, tra cui Fabio Fazio. All’interno del teatro, dove Costanzo ha lavorato dal 1985, sono stati ricordati momenti di lavoro e non solo, con aneddoti e risate.

Il direttore del Teatro Parioli, Michele Gentile, che è stato invitato a salire sul palco alla fine dello spettacolo insieme a Pino Strabioli, ha dichiarato: “Per Maurizio vogliamo lasciare cose che durino nel tempo. I luoghi hanno un’anima, custodiscono i ricordi, i pensieri, le emozioni e i passi di coloro che li hanno percorsi. Abbiamo quindi deciso che da stasera il teatro si chiamerà Teatro Parioli Maurizio Costanzo”. È stato in quel momento che la nuova insegna luminosa è stata svelata all’esterno.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024