Attualità
Teatro Parioli diventa Teatro Maurizio Costanzo: svelata nuova insegna
Per decenni, Maurizio Costanzo Show è stato un ospite abituale nel palcoscenico del Teatro Parioli. In onore del primo anniversario dalla sua scomparsa, è stata svelata la nuova insegna del teatro, un tributo al rinomato giornalista e autore. L’insegna luminosa, che adesso legge “Parioli Costanzo”, si trova all’entrata dell’edificio storico situato in via Giosuè Borsi, 20. Questo omaggio è stato reso in onore del suo inquilino di lunga data, che ha trascorso 24 anni nel teatro prima di prendere una pausa nel 2009 e poi ritornare nel 2022.
L’insegna è stata presentata ieri nel corso di uno show speciale in onore di Costanzo, in occasione del primo anniversario della sua morte. Lo show, intitolato “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, è andato in onda in merito su Canale Cinque. La serata è stata guidata da Maria De Filippi, che ha voluto al suo fianco numerosi amici e colleghi, tra cui Fabio Fazio. All’interno del teatro, dove Costanzo ha lavorato dal 1985, sono stati ricordati momenti di lavoro e non solo, con aneddoti e risate.
Il direttore del Teatro Parioli, Michele Gentile, che è stato invitato a salire sul palco alla fine dello spettacolo insieme a Pino Strabioli, ha dichiarato: “Per Maurizio vogliamo lasciare cose che durino nel tempo. I luoghi hanno un’anima, custodiscono i ricordi, i pensieri, le emozioni e i passi di coloro che li hanno percorsi. Abbiamo quindi deciso che da stasera il teatro si chiamerà Teatro Parioli Maurizio Costanzo”. È stato in quel momento che la nuova insegna luminosa è stata svelata all’esterno.