Attualità
Tentativo di investire agente a posto di blocco, fuga e incidente contro un’auto
Un giovane di 22 anni è stato recentemente arrestato da ufficiali della polizia del XIV Distretto Primavalle con accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni stradali. Un altro individuo è stato arrestato con lui, accusato di possesso e spaccio di droghe. Il più giovane dei due ha cercato in un primo momento di investire un ufficiale, dopodiché è scappato in auto, schiantandosi poi contro un’altra vettura.
Gli eventi si sono svolti a Roma, nel quartiere di Primavalle. La polizia aveva scoperto che un ragazzo di 27 anni vendeva hashish da auto a noleggio. Hanno quindi iniziato a tenerlo d’occhio, finché non lo hanno trovato nel bel mezzo di uno scambio con un ragazzo di 22 anni. Gli ufficiali hanno intimato loro di fermarsi per un controllo. Alla vista dei poliziotti, il 27enne si è immediatamente fermato, mentre il 22enne ha cercato la fuga in auto, creando scompiglio nel quartiere e cercando in vano di eludere le autorità.
Prima il giovane ha cercato di investire un ufficiale, poi ha speronato l’auto della polizia più volte prima di imboccare contromano una strada e infine schiantarsi contro un’altra auto in via Val Cannuta. È stato rapidamente fermato e arrestato con accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni stradali. L’uomo di 27 anni è stato anch’egli arrestato: nella sua auto sono stati trovati due chilogrammi e mezzo di hashish e nel suo portafoglio 550 euro in contanti.
In un secondo incidente, un uomo ha investito una persona e poi è scappato. Il pirata della strada è stato trovato dal meccanico in quanto voleva riparare l’auto che aveva appena danneggiato.
Per fortuna, l’incidente stradale causato dal ragazzo di 22 anni non ha rischiato la vita di nessuno.
Fonte