I Municipio
Termini è un problema. Turista salvata dalla Polizia Locale. La città è in ostaggio
Ieri pomeriggio, le pattuglie della Polizia Locale hanno arrestato un uomo di 35 anni italiano e senza fissa dimora, nei pressi della stazione Termini, colpevole di aver aggredito una turista straniera.
Gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) sono intervenuti intorno alle 17:00 di fronte all’ingresso della stazione per soccorrere una donna di circa 40 anni. La vittima stava subendo un’aggressione da parte dell’uomo, il quale stava cercando di strapparle il cellulare dalle mani. L’aggressore credeva che il telefono contenesse delle immagini compromettenti.
Nonostante i suoi tentativi di resistere e colpire gli agenti per sfuggire al controllo, l’uomo è stato bloccato e arrestato.
Questo intervento è stato preceduto, poche ore prima, da un inseguimento da parte di una pattuglia dell’Unità SPE di un uomo di 39 anni di origine marocchina, avvenuto in zona Tiburtina. L’uomo era stato segnalato dal personale di un supermercato della zona per aver rubato generi alimentari senza pagarli. Dopo essere stato fermato, è stato condotto presso il Reparto di Attività Forensi del Corpo per le procedure di identificazione, poiché era privo di documenti personali. Il 39enne dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto. Fonte Ufficio stampa