News
Trastevere, Uomo derubato si vuole ammazzare. La Polizia (non Gualtieri) lo aiuta con una colletta
**Uomo salvato dalla Polizia a Trastevere grazie a una colletta di solidarietà**
A Roma, ieri si è verificato un episodio toccante con un lieto fine, quando gli agenti hanno salvato un uomo di 64 anni che stava per compiere un gesto estremo dopo essere stato vittima di un furto. L’intervento della polizia locale di Roma Capitale ha impedito all’uomo di lanciarsi da Ponte Garibaldi, situato tra il lungotevere De’ Cenci e piazza Giuseppe Gioachino Belli, nei rioni Regola e Trastevere.
Gli agenti, impegnati in un servizio di pattugliamento nella zona, sono stati in grado di intervenire prontamente per evitare il peggio. L’uomo, che aveva deciso di tentare il suicidio a seguito del furto dei suoi soldi e documenti, è stato convinto a desistere dal suo intento dopo un lungo dialogo con le forze dell’ordine.
Una volta messo al sicuro, l’uomo è stato condotto presso la sede di via della Greca, dove gli è stata fornita l’assistenza di cui aveva bisogno. Gli agenti, dimostrando grande senso di compassione e solidarietà, hanno poi organizzato una colletta di autofinanziamento per aiutarlo a fronteggiare le spese urgenti.
Questo gesto ha evidenziato la sensibilità e la prontezza di reazione delle forze dell’ordine di fronte alle situazioni di emergenza e ha mostrato il lato umano e solidale della comunità. Una dimostrazione tangibile di quanto empatia e sostegno reciproco possano fare la differenza in momenti di difficoltà.