Seguici sui Social

Cronaca

Tribunale di Roma assolve la mamma dagli schiaffi per le foto osé della figlia 12enne

Pubblicato

il

Mamma assolta per schiaffi alla figlia 12enne per foto osé

Una donna è stata assolta per aver dato degli schiaffi alla figlia dodicenne che stava inviando foto osé a un ragazzo di diciannove anni. Questa decisione è stata presa dal Tribunale di Roma, che ha escluso la punibilità della madre sostenendo che agisse nel suo diritto e dovere di educare e correggere i figli. La donna è stata assolta per l’episodio della chat con il ragazzo diciannovenne, ma è stata condannata per altri maltrattamenti nei confronti della figlia e della madre.

I fatti risalgono al 2016, quando la madre ha sorpreso la figlia che chattava con il ragazzo maggiorenne e gli inviava foto osé. La donna ha reagito rabbiosamente strappandole il telefono e scoprendo la situazione. Nonostante sia stata assolta per questo episodio specifico, è stata condannata per altri maltrattamenti che avrebbe inflitto alla figlia e alla madre tra il 2016 e il 2019.

La ragazza, oggi maggiorenne, ha giustificato sua madre dicendo che capiva il motivo dei suoi schiaffi e che erano dovuti alla preoccupazione per le sue azioni sbagliate. Nonostante la reazione violenta della madre, la giovane ha compreso le intenzioni di correggerla. La donna è stata condannata a un anno e sette mesi di carcere per i maltrattamenti inflitti alla figlia e alla madre nel corso di tre anni.

La severità della condanna è stata motivata dalla frequenza e dalla violenza degli schiaffi inflitti dalla donna. Nonostante la madre sia stata assolta per l’episodio specifico dei schiaffi legato alla chat con il ragazzo diciannovenne, la condanna per i maltrattamenti dimostra che il tribunale ha preso sul serio il comportamento violento della donna nei confronti della figlia e della madre.

Fonte

Cronaca

Amore per la comicità e l’allegria

Pubblicato

il

Amore per la comicità e l’allegria

In scena dal 3 al 20 aprile al teatro Manzoni, Federica Cifola interpreta Rosaria nella commedia “Rappresaglie” di Eric Assous, coadiuvata da Massimo Giuliani e diretta da Silvio Giordani. La conduttrice di RTL 102.5 e Rai Radio Due porta sul palco una storia di matrimonio con un marito infedele, in cui le rappresaglie scaturite dalla scoperta dei tradimenti conducono a situazioni comiche e imprevedibili.

Il Talento di Federica Cifola

Federica, con una carriera che affonda le radici nel teatro e si snoda attraverso radio e televisione, afferma: «Tutte le forme d’arte tirano fuori delle corde che magari neanche sapevamo di avere…». Riguardo al suo ruolo in “Rappresaglie”, spiega: «Interpretando un ruolo che non è prettamente comico, mi trovo ad affrontare un personaggio intenso a tutto tondo».

Esperienze e Aspirazioni

Cifola rivela di aver già sperimentato vari generi artistici, ma ammette: «Forse mi manca solo il circo». Sulla sua vita quotidiana, aggiunge: «Mi piace trovare il comico in ogni situazione, mi piace far ridere ma soprattutto ridere». Infine, esprime un desiderio di carriera: «Vorrei fare la protagonista in un film di Woody Allen: se devo sognare, fatemi sognare in grande!».

Continua a leggere

Cronaca

Forza Nuova, apertura blindata in via Lucca e protesta contro la presenza nel quartiere

Pubblicato

il

Forza Nuova, apertura blindata in via Lucca e protesta contro la presenza nel quartiere

Una lunga domenica di proteste si è svolta nei pressi della sede universitaria de La Sapienza, con partecipazione attiva di studenti e cittadini. I parlamentari del Pd hanno presentato un’interrogazione in merito alla situazione.

Dettagli delle manifestazioni

Il pomeriggio ha visto un corteo che ha riunito i manifestanti, sottolineando le preoccupazioni legate alla presenza della nuova sede. Le ragioni della protesta sono state espresse con grande fervore da tutti i partecipanti.

Coinvolgimento politico

I parlamentari del Partito Democratico, mostrando attenzione alle esigenze della comunità, hanno deciso di fare un passo avanti con un’interrogazione formale, dimostrando così il loro impegno verso la tutela degli studenti e del territorio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025