Roma e dintorni
Truffa a Ostia: vende computer e tv guasti a prezzi stracciati sui social media

A Ostia, un truffatore sta ingannando ignari acquirenti vendendo loro elettrodomestici rotti attraverso i marketplace. Il truffatore dichiara di voler traslocare in una casa più piccola, e quindi di aver bisogno di vendere vari oggetti. Tuttavia, endere bugie su oggetti come televisori, playstation, aspirapolveri, forni elettrici, friggitrici, mountain bike, computer e lettori DVD. Almeno due persone sono cadute nel tranello, mentre altre cinque si sono sospettate e hanno desistito all’ultimo minuto. L’individuo agisce, proponendo le sue merci su vari profili sui social media.
Una volta che ha attirato un potenziale compratore, l’uomo concorda un incontro in diverse strade di Ostia Ponente, dove da il prodotto danneggiato e scompare subito dopo aver preso i soldi. Quando il compratore scopre a casa che il prodotto è inservibile, cerca di contattare il venditore, solo per scoprire che il profilo è stato chiuso. Le difficoltà di questi acquirenti, insieme a suggerimenti per evitare di cadere nella stessa trappola, sono stati condivisi sui social media.
Le testimonianze riportano come un giovane, alto, dai capelli scuri e occhi marroni, abbia finto di traslocare, vendendo un televisore Samsung, che alla fine si è rivelato essere inutilizzabile. Alcuni acquirenti hanno anche riferito di aver ricevuto banconote false da cinque euro come resto. Altri, che avevano ordinato un prodotto, si sono sospettati a causa dell’insistenza del venditore e non si sono presentati all’incontro. Alcuni di coloro che erano sospetti si sono rivolti all’avvocato Guido Pascucci per un consiglio legale.
Pare che il truffatore sia stato effettivamente residente nell’area di consegna. Si dice anche che avesse reso le sue truffe più credibili consegnando i prodotti all’interno di scatole per pannolini. Dopo che una delle vittime ha riferito la condotta del truffatore su social media, incluso un identikit, sembrerebbe che l’uomo abbia cambiato profilo, nome e iniziato a offrire i suoi prodotti anche nelle pagine social di Fiumicino.
Fonte
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità5 giorni fa
Colleghi al Gemelli vengono aggrediti da un medico: “Vi farò uccidere dalla ‘ndrangheta”