Seguici sui Social

Roma e dintorni

Truffa a Ostia: vende computer e tv guasti a prezzi stracciati sui social media

Pubblicato

il

Truffa a Ostia: vende computer e tv guasti a prezzi stracciati sui social media

A Ostia, un truffatore sta ingannando ignari acquirenti vendendo loro elettrodomestici rotti attraverso i marketplace. Il truffatore dichiara di voler traslocare in una casa più piccola, e quindi di aver bisogno di vendere vari oggetti. Tuttavia, endere bugie su oggetti come televisori, playstation, aspirapolveri, forni elettrici, friggitrici, mountain bike, computer e lettori DVD. Almeno due persone sono cadute nel tranello, mentre altre cinque si sono sospettate e hanno desistito all’ultimo minuto. L’individuo agisce, proponendo le sue merci su vari profili sui social media.

Una volta che ha attirato un potenziale compratore, l’uomo concorda un incontro in diverse strade di Ostia Ponente, dove da il prodotto danneggiato e scompare subito dopo aver preso i soldi. Quando il compratore scopre a casa che il prodotto è inservibile, cerca di contattare il venditore, solo per scoprire che il profilo è stato chiuso. Le difficoltà di questi acquirenti, insieme a suggerimenti per evitare di cadere nella stessa trappola, sono stati condivisi sui social media.

Le testimonianze riportano come un giovane, alto, dai capelli scuri e occhi marroni, abbia finto di traslocare, vendendo un televisore Samsung, che alla fine si è rivelato essere inutilizzabile. Alcuni acquirenti hanno anche riferito di aver ricevuto banconote false da cinque euro come resto. Altri, che avevano ordinato un prodotto, si sono sospettati a causa dell’insistenza del venditore e non si sono presentati all’incontro. Alcuni di coloro che erano sospetti si sono rivolti all’avvocato Guido Pascucci per un consiglio legale.

Pare che il truffatore sia stato effettivamente residente nell’area di consegna. Si dice anche che avesse reso le sue truffe più credibili consegnando i prodotti all’interno di scatole per pannolini. Dopo che una delle vittime ha riferito la condotta del truffatore su social media, incluso un identikit, sembrerebbe che l’uomo abbia cambiato profilo, nome e iniziato a offrire i suoi prodotti anche nelle pagine social di Fiumicino.

Fonte

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025