Attualità
Roma, Crolla il controsoffitto. Panico al Tribunale di Roma

Questa mattina, la Corte d’Appello del Tribunale di Roma è stata allagata ed evacuata a causa di un tubo rotto. La rottura ha causato il crollo di una parte del controsoffitto, probabilmente a causa del peso dell’acqua accumulata. L’incidente è avvenuto venerdì 8 febbraio attorno alle ore 11 nella Cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio, in via Romeo Romei 2. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Numerosi avvocati hanno raccontato l’accaduto sui propri profili social, pubblicando post, foto e video dell’evento, ottenendo molti commenti e condivisioni.
A seguito della segnalazione, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono intervenuti sul posto. Ricorrendo alla squadra 9/A del distaccamento di Prati e al funzionario di turno, hanno evacuato l’edificio e seguito le procedure panoramiche per assicurare che fosse sicuro ritornare. La ricostruzione degli eventi suggerisce che le infiltrazioni d’acqua potrebbero essere la causa del crollo del controsoffitto. I carabinieri erano inoltre presenti per effettuare indagini di loro competenza.
Questo incidente al Tribunale di Roma non è il primo del suo genere: infatti, simili eventi erano già accaduti in passato. Il soffitto di un ufficio è crollato tra la notte di domenica 26 e lunedì 27 marzo 2023. In quell’occasione, il presidente dell’ordine degli avvocati di Roma ha commentato che “la Giustizia resta la Cenerentola della spesa pubblica”, evidenziando come la scarsità di fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria possa dare origine a tutta una serie di problemi. Nel settembre 2018 e, qualche mese prima, a agosto 2018, c’erano stati altri episodi di crollo del controsoffitto in vari uffici, alcuni dei quali causati da infiltrazioni d’acqua.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
Attualità
Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Allerta di sicurezza su un volo dell’American Airlines partito da New York e diretto in India, costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo è stato scortato da due caccia durante l’atterraggio.
Dettagli dell’incidente
Il volo, un Boeing 787 con 199 passeggeri a bordo, ha attivato l’allerta mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Il pilota ha immediatamente chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’emergenza, atterrando infine su una pista isolata dell’aeroporto romano.
Operazioni di sicurezza
I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e gli artificieri sono arrivati prontamente per verificare la situazione, procedendo alla bonifica dell’area passeggeri e del deposito bagagli. Dopo le necessarie operazioni di controllo, si prevede che il volo AA292 possa riprendere il viaggio verso Delhi nella prima mattinata di domani, lunedì 24 febbraio.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo