Seguici sui Social

Attualità

Ufficiale – Venerdì manifestazione degli agricoltori, trattori a Piazza San Giovanni

Pubblicato

il

Accordo per protesta dei trattori a Piazza San Giovanni, previste 1500 presenze

È stato raggiunto un accordo tra la Questura e il leader del movimento degli agricoltori riguardo alla programmata manifestazione di “Riscatto Agricolo”. Venerdì mattina, si prevede che circa 1500 persone con dieci trattori si ritrobino in Piazza San Giovanni per il raduno. L’accordo è stato siglato dopo svariati incontri. Precedentemente, i manifestanti, noti come la “protesta dei trattori”, avevano richiesto l’autorizzazione per un corteo sul Grande Raccordo Anulare. Tale richiesta non è stata accolta dalla Questura, portando al raggiungimento dell’attuale accordo.

La manifestazione di venerdì potrebbe non essere l’unica a Roma. C’è anche il Cra Agricoltori Traditi, guidato dall’ex leader dei Forconi, Danilo Calvani, che ha pianificato un incontro in un’area fuori Roma con l’intenzione di “assediare” la capitale. Non è stata ancora fissata una data per la manifestazione del Cra, ma l’idea è di tenere l’evento al Circo Massimo.

Nelle recenti settimane, le proteste degli agricoltori si sono intensificate in tutto il Lazio, causando interruzioni e ritardi al traffico stradale. Le proteste, originarie dall’Europa, sono rapidamente arrivate anche in Italia, con i trattori che bloccano le principali arterie del paese per evidenziare le loro rivendicazioni. Il movimento non è omogeneo, ma include varie istanze, anche con posizioni talvolta contraddittorie e divisive. In Italia, in particolare, le politiche dell’Unione europea sulla transizione ecologica e l’insufficienza di sussidi all’agricoltura sono le principali critiche. Non mancano tuttavia attacchi alla carne coltivata e alla farina di insetti. Tra i personaggi più noti c’è Danilo Calvani, ex leader del movimento dei Forconi del 2013, che ora guida parte della protesta dei trattori.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);