Attualità
Uomo getta acqua bollente sulla moglie davanti ai figli minorenni
“Non riesci nemmeno a comportarti come una governante“, le avrebbe rimproverato una volta rientrata a casa, dopo aver scoperto che la cena non era stata servita. Successivamente, si sarebbe voltato verso sua moglie e avrebbe lanciato su di lei l’acqua bollente sul fornello, destinata alla pasta. Recentemente, secondo il Messaggero, il procuratore ha concluso le indagini per maltrattamenti familiari resi più gravi dalla presenza dei figli adolescenti: non si esclude che per il marito, un operaio di 52 anni, possa essere aperto un processo.
Cosa è successo
Gli eventi sono accaduti lo scorso novembre in un piccolo paese nei pressi di Frosinone. All’arrivo a casa, il marito di 52 anni, un operaio, scopre che la cena non è pronta. Questa scoperta lo infuria. “Non hai abilità per fare alcunché, neppure fare la serva”, avrebbe detto. Da qui è nata la controversia: la donna per anni si è presa cura della casa e dei figli. Tuttavia, al culmine della disputa, l’uomo avrebbe iniziato a picchiarla a pugni e schiaffi. Si è poi avvicinato al fornello dove c’era una pentola d’acqua che stava bollendo per cucinare la pasta. Ha preso la pentola e l’ha versata su sua moglie. In casa, oltre al matrimonio, c’erano anche i loro figli adolescenti, ancora minori, che hanno tentato di difendere la madre.
La fuga e la denuncia
Appena possibile, la donna riuscì a fuggire da casa seguita dai figli e andò al pronto soccorso. Dopo aver ricevuto le cure mediche, si consultò con un avvocato e sporse denuncia. Secondo quanto riferito dal suo avvocato, prima di attaccarla con l’acqua bollente, il marito l’aveva già minacciata con un’arma da fuoco. La pentola d’acqua era solo l’ultimo di una serie di episodi: ogni giorno l’uomo tornava a casa e trova un pretesto per maltrattarla, picchiarla o umiliarla. L’avvocato della moglie sta già cercando di raccogliere tutte le prove necessarie per un processo.
Attualità
Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova
Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.
Attualità
Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro
Un trentasettenne russo è stato arrestato a Roma dopo aver truffato una società di leasing in Russia per 4 milioni di euro. L’uomo è stato rintracciato in un albergo nel centro della città e dovrà scontare 10 anni di reclusione. Era ricercato in Russia dal 2018 e aveva firmato un contratto per l’acquisto di veicoli, ma ha rubato il denaro anziché pagare la società di leasing.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro