Cronaca
Val Melaina, lite tra nomadi degenera in rissa: un ferito e residenti sconvolti
Rissa tra nomadi a Val Melaina: un ferito e residenti sconvolti
Nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 15, in via Giovanni Conti, a poche centinaia di metri dal mercato di Val Melaina, a Montesacro, si è verificata una violenta rissa tra nomadi, causando scompiglio tra i residenti della zona. Ciò che è iniziato come un litigio è presto sfociato in una colluttazione violenta, che ha visto sei nomadi coinvolti in una rissa a colpi di bottiglie rotte e coltellini.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, quattro nomadi avrebbero avuto un alterco con una coppia di connazionali, le dinamiche del quale non sono ancora chiare. L’escalation è stata rapida, dando luogo a una vera e propria battaglia. Sotto l’influenza dell’alcol, sono volati pugni e calci, culminati nel ferimento di un connazionale con cocci di bottiglia.
La scena ha sconvolto diversi residenti del quartiere e ha richiesto l’intervento dei carabinieri del Comando Stazione San Basilio e del personale del 118. Tre persone sono state fermate per il possesso ingiustificato di armi e condotte presso la caserma dei militari, mentre un quinto aggressore è fuggito tra le strade del quartiere. La vittima è stata trasportata in ospedale per ricevere cure a causa dei tagli subiti al volto e alla testa, oltre a varie contusioni.