Seguici sui Social

News

Vergogna a Ostia. Fratelli condannati a 9 anni e mezzo per violenza su ragazza minorenne e con problemi

Pubblicato

il

Fratelli condannati a 9 anni e mezzo per violenza su minore a Ostia

Due fratelli di Ostia sono stati condannati a nove anni e mezzo e otto anni e mezzo di carcere per aver abusato di una ragazza minorenne con problemi psichici. La Procura aveva richiesto una condanna più severa, ma il tribunale ha emesso la sentenza rispettando le accuse a loro carico. I fratelli, accusati anche di aver diffuso le immagini degli abusi online, sono stati assolti da quest’ultima accusa.

La giovane di quattordici anni è stata vittima di violenza sessuale in due occasioni diverse nel corso del 2021. Gli abusi sono avvenuti sia in una macchina, quando si è ritrovata sola con i due fratelli, sia a casa del fidanzato sedicenne, cugino dei due aggressori, che ha assistito passivamente senza intervenire.

Le autorità ritengono che i fratelli abbiano abusato della ragazza sfruttando la sua vulnerabilità psichica, aggravando così la sua situazione. Gli atti di violenza hanno avuto conseguenze devastanti sulla vittima, portandola a tentare il suicidio davanti ai genitori e a manifestare disturbi alimentari e uno scadimento della propria autostima.

La storia di questa giovane ha destato molta commozione e ha messo in luce la necessità di essere vigili e protettivi nei confronti di chi è più vulnerabile. Gli autori di queste violenze hanno dimostrato una grave mancanza di empatia e rispetto, aggravando ulteriormente la sofferenza di chi già si trovava in uno stato di fragilità.

È importante che il sistema giudiziario continui a punire con fermezza tali atti criminali e che la società nel suo insieme si mobiliti per garantire la protezione delle vittime e la prevenzione di simili episodi in futuro.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024