Politica
Via di Borghesiana, presentata la mozione per la messa in sicurezza
<em>“Oggi durante la sessione della commissione LL.PP., ho sollevato la questione della necessità di riqualificare e rendere sicura Via di Borghesiana, una strada nel VI Municipio che collega la Via Casilina e la Via Prenestina.” Questo è quanto dichiara Dario Nanni, consigliere comunale e membro della suddetta commissione capitolina.
Negli anni, quella che un tempo era solo una strada di collegamento, è diventata estremamente trafficata, con decine di intersezioni stradali, alcune delle quali risultano particolarmente pericolose. Nella parte più congestionata del percorso, si potrebbe valutare l’opportunità di allargare la sezione stradale, creare nuovi parcheggi e installare rotatorie per regolare il traffico. È inoltre essenziale sostituire i guardrail danneggiati, soprattutto considerando il rischio per chi viaggia su due ruote in caso di collisione.
Considerando il considerevole flusso di veicoli che attraversa questa strada quotidianamente, soprattutto camion, tir e autobus delle linee del trasporto pubblico locale, ho presentato una mozione affinché venga predisposto un progetto e avviato un intervento completo per rendere Via di Borghesiana regolamentata e sicura per tutti coloro che la percorrono.