News
Vittorio Cecchi Gori esce dalla terapia intensiva dell’Ospedale Gemelli
Vittorio Cecchi Gori esce dalla terapia intensiva dell’Ospedale Gemelli
<h3>Vittorio Cecchi Gori esce dal reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli
Il noto produttore cinematografico e ex presidente del club di calcio Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori, è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma. La notizia è stata annunciata recentemente e segna la conclusione della sua settimana di ricovero, durante la quale è stato assistito dal Prof. Massimo Antonelli e dal suo team.
Rita Rusic, ex moglie di Cecchi Gori, insieme al figlio Mario Junior, ha fornito costante supporto durante il ricovero, esprimendo gratitudine verso il personale medico del Policlinico Gemelli e sottolineando l’importanza del sostegno familiare per il recupero di Gori, che sta mostrando segni di miglioramento nonostante il processo sia lento.
Successivamente alla sua uscita dal reparto di terapia intensiva, Cecchi Gori è stato affidato al professor Francesco Landi, medico di fiducia e amico della famiglia, presso il cui reparto rimarrà per un periodo non ancora determinato.
Gori si è sentito male mentre si trovava in casa con l’ex moglie, Rita Rusic. Secondo De Luca, medico e amico di Gori, “Vittorio domenica [11 febbraio] non si sentiva bene, ma non sembrava niente di grave. Abbiamo deciso di prenotare un controllo al Gemelli per sicurezza, dato che è una persona fragile. Lunedì è andato in ospedale con Rita ma nella notte tra lunedì e martedì ha avuto una crisi che ha reso necessario il trasferimento in terapia intensiva”.
Vittorio Cecchi Gori era già stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli in passato, nel 2017 a causa di un’ischemia cerebrale e nuovamente nel 2020 e nel 2022 per complicanze polmonari post-Covid.
[Fonte](https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/vittorio_cecchi_gori_lascia_reparto_terapia_intensiva_gemelli-422168390/?rss)