News
18enne arrestato in Francia. Sparò a una donna ferendo il figlio al volto
stato arrestato ad Antibes, in Francia, un 18enne accusato del tentato omicidio di un 16enne. L’accusa è aggravata in quanto il tentato omicidio è stato commesso con l’intento di sequestrare la madre del minore. L’episodio è avvenuto il pomeriggio del 3 marzo a Roma, precisamente in zona Ponte Galeria.
Il giovane, ricercato in tutta Europa, è stato fermato dalle forze dell’ordine francesi con l’aiuto del Servizio di cooperazione internazionale di polizia del ministero dell’Interno. A coordinare le indagini sono stati i carabinieri della stazione di Roma Ponte Galeria, sotto la supervisione della procura di Roma.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo aveva avuto una relazione con la madre del minore, ma questa era stata interrotta. Dopo avere minacciato e sparato dei colpi di fucile contro l’abitazione della donna, il 18enne si è recato nuovamente da lei il 3 marzo. Entrato nella casa, ha sparato un colpo di fucile a breve distanza, colpendo il figlio della donna al volto.
Dopo aver costretto la madre a seguirlo in Francia, il ragazzo ha deciso di rilasciarla a condizione che non lo denunciasse. Attualmente il 18enne si trova in custodia in Francia, in attesa di estradizione per essere consegnato alle autorità italiane e affrontare le accuse a suo carico.