Seguici sui Social

Attualità

Abbandona lavoro: “Trasportavo pazienti in dialisi per la Asl a meno di 5 euro l’ora”

Pubblicato

il

Abbandona lavoro: “Trasportavo pazienti in dialisi per la Asl a meno di 5 euro l’ora”

Renato è stato assunto da un’associazione che lavorava per la Asl come conducente di ambulanze per il trasporto di pazienti in dialisi. Il suo stipendio era di 4,60 euro all’ora e ha deciso di lasciare il lavoro quando gli è stato detto che non avrebbe potuto ricevere di più.

Renato ha raccontato la sua esperienza a Fanpage.it, spiegando che lavorava per una ditta di servizi di ambulanza e si occupava del trasporto di pazienti in dialisi nelle zone di Santa Marinella, Civitavecchia, Trevignano e Cerveteri. Veniva pagato tra i 4,20 e i 4,60 euro all’ora.

La giornata lavorativa di Renato iniziava molto presto, alle 4.30 del mattino, e terminava alle 19. Doveva trasportare i pazienti ai centri di cura e riportarli a casa. Faceva delle pause, durante le quali poteva provare a tornare a casa se le distanze lo permettevano.

Renato aveva già avuto esperienze simili di lavoro e aveva iniziato con lavoretti stagionali. Era arrivato in quella associazione di ambulanze e trasporti grazie a un bando vinto dall’azienda che lavorava per la Asl di Roma e Viterbo. Dopo aver chiesto un aumento e aver ricevuto una risposta negativa, ha deciso di lasciare il lavoro.

Per svolgere il lavoro di tassista sanitario era necessario essere iscritti al Ruolo conducenti o al Cap KB. Alcuni dei suoi colleghi non avevano i requisiti richiesti per il lavoro. Ora Renato sta studiando per fare un nuovo test e diventare NCC, sperando di trovare un lavoro che gli permetta di vivere anche al di fuori dell’orario lavorativo.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024