Seguici sui Social

Attualità

Aereo ultraleggero precipita nel Viterbese: morti Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora

Pubblicato

il

Aereo ultraleggero precipita nel Viterbese: morti Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora

Due uomini di circa sessant’anni, Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, sono deceduti in un incidente aereo a Vejano, in provincia di Viterbo. L’aereo ultraleggero su cui viaggiavano è precipitato durante la fase di decollo, a circa un chilometro di distanza dall’aviosuperficie da cui erano partiti intorno alle 16.

Il velivolo si è schiantato a terra ed è subito divampato un incendio. Le autorità hanno dovuto intervenire con l’elicottero del 118 per recuperare i corpi, poiché l’aereo era caduto in una zona difficilmente accessibile. Sono giunti sul luogo anche i vigili del fuoco di Viterbo e i carabinieri di Ronciglione.

Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora erano entrambi piloti esperti con molte ore di volo alle spalle e spesso organizzavano voli insieme. In questa occasione, il sabato in cui si è verificata la tragedia, erano partiti per un pranzo nella zona viterbese e stavano tornando a Fiano Romano, la loro città di residenza. Si ipotizza un guasto tecnico come causa dell’incidente, che sarà chiarita solo dall’analisi della scatola nera dell’aereo. L’ipotesi più probabile è che il guasto abbia reso il velivolo ingovernabile, portandolo a schiantarsi al suolo.

Secondo le prime informazioni, i due uomini erano decollati alle 14 dall’Aeroclub Prenestino di Roma e avevano fatto una breve sosta all’aviosuperficie di Vejano prima di ripartire. Pochi istanti dopo il decollo si è verificato l’incidente, con l’aereo che è precipitato in una zona difficile a un chilometro dalla pista. L’ultraleggero è immediatamente andato a fuoco, rendendo inutile qualsiasi tentativo di soccorso ai due passeggeri, deceduti sul colpo in modo drammatico.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024