Seguici sui Social

News

Allarme topi a Roma: medici, situazione preoccupante, serve pulizia

Pubblicato

il

Allarme topi a Roma: medici, situazione preoccupante, serve pulizia.

La presenza dei topi a Roma è un fenomeno ben noto e preoccupante per le implicazioni sanitarie che comporta. Non solo è diffusa la presenza di questi roditori, ma anche di altri animali “opportunisti” come i gabbiani e i cinghiali. Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma, sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla pulizia della città per controllare i rischi per la salute.

Magi evidenzia che il contatto tra animali selvatici e esseri umani può portare a patologie significative, come dimostrato drammaticamente dalla pandemia da Covid-19. Il tema non può essere sottovalutato e si rende necessario maggiore impegno nella pulizia della città, evitando l’accumulo dei rifiuti e promuovendo campagne di derattizzazione e controllo delle popolazioni di animali opportunisti.

L’episodio di ieri sera al teatro Sistina, in cui un topo è stato avvistato nella platea durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme, ha sollevato ulteriori preoccupazioni riguardo alla presenza di topi a Roma. Salemme ha promesso di rimborsare di tasca propria coloro che hanno assistito alla scena spiacevole.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024