News
Alunne molestate durante interrogazioni, prof di scuola media sospettato è stato sospeso
Alunne molestate durante interrogazioni, prof di scuola media sospettato è stato sospeso
Un professore di francese in servizio in una scuola media di Frosinone è stato sospeso per un anno dall’insegnamento a causa di sospetti di molestie verso le proprie alunne. Dodici studentesse hanno raccontato alle loro famiglie di comportamenti inappropriati del docente durante le interrogazioni o quando si trovavano da sole con lui. Le indagini della polizia sono in corso e si tratta di un’inchiesta delicata, in quanto coinvolge soggetti minorenni.
Il Tribunale di Cassino ha deciso che il professore non potrà insegnare in nessuna scuola frequentata da minori, sia essa pubblica o privata. Le studentesse sono state ascoltate dagli investigatori con il supporto di psicologi, insieme agli altri studenti della scuola, per ottenere un quadro completo dei fatti. La polizia ha perquisito l’abitazione del docente, sequestrato il cellulare e il computer, e lo ha sospeso dall’insegnamento per un anno, mentre l’indagine è ancora in corso.
Secondo quanto emerso, il professore avrebbe approfittato della sua posizione autoritaria per compiere atti inappropriati sulle ragazze durante le interrogazioni o quando erano sole con lui. Questi comportamenti hanno causato un forte disagio nelle studentesse, che hanno deciso di denunciarli alle proprie famiglie. Un altro professore ha riferito che le voci in merito circolavano già da tempo nella scuola, ma occorre attendere l’esito dell’indagine per avere certezze.