Seguici sui Social

News

Alunne molestate durante interrogazioni, prof di scuola media sospettato è stato sospeso

Alunne molestate durante interrogazioni, prof di scuola media sospettato è stato sospeso

Pubblicato

il

Alunne molestate durante interrogazioni: prof di scuola media sospeso

Un professore di francese in servizio in una scuola media di Frosinone è stato sospeso per un anno dall’insegnamento a causa di sospetti di molestie verso le proprie alunne. Dodici studentesse hanno raccontato alle loro famiglie di comportamenti inappropriati del docente durante le interrogazioni o quando si trovavano da sole con lui. Le indagini della polizia sono in corso e si tratta di un’inchiesta delicata, in quanto coinvolge soggetti minorenni.

Il Tribunale di Cassino ha deciso che il professore non potrà insegnare in nessuna scuola frequentata da minori, sia essa pubblica o privata. Le studentesse sono state ascoltate dagli investigatori con il supporto di psicologi, insieme agli altri studenti della scuola, per ottenere un quadro completo dei fatti. La polizia ha perquisito l’abitazione del docente, sequestrato il cellulare e il computer, e lo ha sospeso dall’insegnamento per un anno, mentre l’indagine è ancora in corso.

Secondo quanto emerso, il professore avrebbe approfittato della sua posizione autoritaria per compiere atti inappropriati sulle ragazze durante le interrogazioni o quando erano sole con lui. Questi comportamenti hanno causato un forte disagio nelle studentesse, che hanno deciso di denunciarli alle proprie famiglie. Un altro professore ha riferito che le voci in merito circolavano già da tempo nella scuola, ma occorre attendere l’esito dell’indagine per avere certezze.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024