Roma Centro
Azzannata dal cane del senza tetto: attimi di paura in centro a Roma
Azzannata dal cane del senza tetto: attimi di paura in centro a Roma
Azzannata dal cane del senza tetto: attimi di paura in centro a Roma.
Secondo quanto riportato dal Messaggero, una donna è stata azzannata alle gambe da uno dei tre cani di un senza fissa dimora in via del Tritone, nel pieno centro storico di Roma. La vittima, una signora di circa 50 anni, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Per fortuna, non ha subito gravi conseguenze. I cani verranno sottoposti ad esami veterinari per verificare il loro stato di salute.
La donna ha raccontato ai vigili urbani che stava camminando in mezzo a molta gente sul marciapiede, quando uno dei cani l’ha morso. Sempre secondo il Messaggero, i cani, tre meticci di varie taglie, hanno creato problemi in passato. Martedì scorso avevano spaventato una bambina che camminava con sua madre. I commessi di un negozio di abbigliamento in via del Tritone hanno spiegato che i cani probabilmente agiscono per proteggere il loro padrone quando si siede o si sdraia sul marciapiede, anche se almeno due di loro spesso indossano la museruola.
La situazione del senza tetto, un italiano di circa 40 anni, è seguita dai volontari della Croce Rossa che ogni sera gli portano del cibo. Dorme tutte le notti in un giaciglio in via del Tritone insieme ai suoi cani. Quando piove, il ragazzo tira un telone di nylon che copre lui e i cani, rendendo il giaciglio una sorta di casupola maleodorante.