Attualità
Calciatore diffonde video dipendente As Roma: lei licenziata
Una dipendente dell’As Roma è stata licenziata per “incompatibilità ambientale” a seguito della diffusione di un video intimo con il fidanzato in una chat da parte di un calciatore della primavera della società giallorossa.
Il video è stato inviato dal calciatore alla ragazza e successivamente condiviso in chat con i compagni di squadra. Nonostante il calciatore sia stato il responsabile della diffusione del video, è stata la dipendente a essere licenziata per incompatibilità ambientale.
L’episodio risale all’autunno scorso, e il calciatore in questione era ancora minorenne all’epoca dei fatti. L’avvocato della Roma ha inviato una lettera di licenziamento alla ragazza justificandolo con l’incompatibilità del suo rapporto di lavoro con il sereno andamento dell’attività della società.
Il legale della ragazza ha contestato all’As Roma di non aver tutelato la dipendente dai comportamenti illeciti del calciatore e ha anche espresso la sua intenzione di presentare una denuncia e chiedere un risarcimento del danno per la giovane promessa della società giallorossa.
Fonte