Seguici sui Social

Cronaca

Catena di acciaio in Abruzzo: Damiano Bufo, motociclista, muore a 25 anni

Pubblicato

il

Catena di acciaio tra due alberi in Abruzzo: Damiano Bufo, motociclista, muore a 25 anni

<strong>Cronaca – A Bisenti (Teramo) durante una sessione di motocross, il giovane Damiano Bufo, di 25 anni, è deceduto davanti agli occhi dei suoi amici a causa di un grave incidente. Il gruppo di amici si stava allenando su terreni privati a San Nicola a Bisenti, quando Bufo ha trovato una catena d’acciaio posta tra due alberi e è caduto, riportando lesioni fatali nonostante i soccorsi immediati. L’uomo, originario di Castiglione Messer Raimondo ma residente a Pineto, partecipava alle gare di motocross a livello regionale ed era ben equipaggiato in termini di protezioni e attrezzature.

Il procuratore Monia Di Marco ha disposto il sequestro della moto e della catena, e la salma di Bufo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo in attesa della decisione sull’autopsia. Le indagini condotte dai carabinieri di Giulianova mirano a comprendere le circostanze dell’incidente e se la presenza della catena era segnalata in modo adeguato. La notizia della tragedia ha suscitato grande commozione nella zona, dove Bufo era conosciuto come “un bravo ragazzo” e la sua famiglia aveva venduto l’azienda agricola per trasferirsi vicino al mare a Pineto.

Nelle vicinanze di Roma, due tragedie hanno colpito: Alba Ronconi è stata investita ad Acilia e Andrea Ferlini è deceduto in un incidente in moto sull’Aurelia. Ferlini, 25enne, è stato sbalzato per diversi metri prima di cadere a terra, dove sono stati chiamati i soccorsi. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso da Pescara, i tentativi di stabilizzare il giovane sono stati vani e ha perso la vita a causa delle lesioni riportate. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’incidente e sulle cause che hanno portato alla tragedia di entrambi i giovani.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024