Attualità
Chico Forti: condannato all’ergastolo per omicidio, ma si proclama innocente. Meloni annuncia il suo ritorno in Italia.
Chico Forti è tornato in Italia dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti. L’annuncio è stato fatto da Giorgia Meloni dopo un incontro con Joe Biden alla Casa Bianca. Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno diplomatico del governo italiano e alla collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti.
La firma dell’autorizzazione al trasferimento di Chico Forti in Italia è stato motivo di grande gioia per tutti. La promessa di riportarlo in Italia è stata mantenuta e ora siamo pronti ad accoglierlo nel nostro paese.
Chico Forti e la sua famiglia possono finalmente godere di questa nuova libertà dopo anni di detenzione. È un momento di grande felicità per tutti coloro che hanno lavorato per questo risultato e per tutti coloro che hanno seguito e sostenuto la vicenda di Chico Forti.
Il trasferimento di Chico Forti in Italia è un segnale di speranza e di solidarietà. Dimostra che il impegno diplomatico e la collaborazione tra diversi paesi possono portare a risultati positivi per la giustizia e per la libertà individuale.
Fonte