Seguici sui Social

News

Clamoroso, Israele ora accusa Guterres di antisemitismo

Pubblicato

il

Clamoroso, Israele ora accusa Guterres di antisemitismo

I negoziati per un accordo di tregua a Gaza tra Hamas e Israele hanno evidenziato profonde differenze tra le due parti, secondo quanto dichiarato da un funzionario del gruppo militante palestinese a conoscenza dei colloqui. Secondo il funzionario, c’è una chiara divergenza di opinioni nei negoziati a causa della percezione da parte di Israele della flessibilità mostrata da Hamas come un segno di debolezza.

Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, è stato criticato da Israele che lo accusa di favorire il terrorismo e di essere anti-israeliano. Dopo l’Unrwa, l’organizzazione delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi, anche l’intera organizzazione dell’Onu è stata presa di mira da Israele. Il ministro degli Esteri Israel Katz ha lodato la decisione del Congresso Usa di congelare i finanziamenti all’Unrwa e ha attaccato duramente Guterres, definendo l’Onu un’istituzione antisemita e anti-israeliana che offre protezione ai terroristi.

Il segretario generale dell’Onu, Guterres, ha espresso preoccupazione per la situazione umanitaria a Gaza e ha fatto appello a un cessate il fuoco umanitario immediato. Ha chiesto a Israele un accesso totale e senza restrizioni ai beni umanitari per la popolazione palestinese che sta vivendo una crisi umanitaria senza precedenti.

Durante le operazioni militari in corso a Gaza, Hamas ha denunciato che l’esercito israeliano ha aperto il fuoco su civili in fila per ricevere aiuti umanitari, provocando numerose vittime. L’Idf ha negato queste accuse. Le operazioni militari continuano in diverse parti della Striscia di Gaza, con entrambe le parti che riportano numerose vittime. Questo ha portato a un aumento delle tensioni tra Hamas e Israele durante i colloqui in corso in Qatar.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);