News
“Com’è umano lei”, Jorit e la foto con Putin
Jorit, un artista di strada italiano, ha partecipato al Festival mondiale della gioventù a Sochi, dove ha avuto l’opportunità di incontrare il presidente russo Vladimir Putin. Durante il suo intervento, Jorit ha espresso il desiderio di scattare un selfie con Putin per dimostrare in Italia che il presidente è umano come tutti gli altri. Putin, sorpreso dalla richiesta, ha acconsentito e i due hanno posato insieme sul palco.
Dopo aver scattato la foto, Jorit è tornato tra il pubblico visibilmente emozionato e soddisfatto per l’incontro con il leader russo. Questo non è il primo caso di un giovane italiano che incontra Putin, poiché in precedenza una studentessa di nome Irene Cecchini aveva avuto un confronto diretto con il presidente durante un evento a Mosca.
In passato, Jorit ha anche visitato Mariupol, una città ucraina devastata dalla guerra e nascosta dalla Russia, dove ha realizzato un murales su un edificio. La sua arte di strada ha lo scopo di sensibilizzare e portare messaggi positivi, come nel caso dell’incontro con Putin, per mostrare la dimensione umana dei leader mondiali.