Seguici sui Social

Attualità

De Rossi alla Roma, Mourinho sembra un dinosauro: la vera differenza non è in campo

Pubblicato

il

De Rossi alla Roma, Mourinho sembra un dinosauro: la vera differenza non è in campo.

Daniele De Rossi ha cambiato radicalmente la situazione della Roma in meno di due mesi. La squadra sta giocando molto bene e ha ottenuto sette vittorie, due pareggi e una sconfitta sotto la guida di De Rossi. In campionato, la squadra si avvicina alla zona Champions e in Europa League ha raggiunto i quarti di finale dopo una vittoria per 4-0 contro il Brighton. Il clima intorno alla squadra è diventato più sereno e i giocatori sembrano felici e sereni.

Il bilancio di De Rossi come allenatore giallorosso è stato eccezionale, con ventisette gol segnati e undici subiti in poche settimane. La Roma ha cambiato modulo di gioco, passando da un 3-5-2 difensivo a una difesa a quattro, con una squadra più equilibrata e veloce. I giocatori come Pellegrini e Dybala si stanno mettendo in luce, contribuendo alla trasformazione della squadra.

De Rossi è molto soddisfatto dei risultati ottenuti con la sua Roma e si vede una grande differenza rispetto all’epoca di Mourinho. Il clima intorno alla squadra è diventato più positivo e divertente, con i giocatori che sembrano apprezzare il nuovo approccio dell’allenatore. Le parole di De Rossi verso i suoi giocatori sono molto diverse da quelle di Mourinho, che spesso criticava duramente la squadra e i singoli giocatori.

La magia di Mourinho non si è vista con la Roma, ma quella di De Rossi è evidente e il suo lavoro sta dando risultati positivi. Il giocatore Celik è stato elogiato in modo molto diverso da De Rossi rispetto a prima, dimostrando il cambiamento nella gestione della squadra. Le parole dell’allenatore testimoniano un approccio più positivo e motivante nei confronti dei suoi giocatori.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024