Seguici sui Social

News

Ecco il Green pass globale ma al momento l’Italia dice no

Pubblicato

il

Green pass globale, Italia dice no. Schillaci: «Non aderiremo». Certificato sanitario su modello Covid.

L’Italia ha deciso di non aderire al “Green pass globale” proposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha confermato questa scelta in riferimento al certificato sanitario internazionale simile al Certificato digitale Covid dell’Unione Europea.

Schillaci ha dichiarato che il governo non ha intenzione di aderire al “green pass globale” dell’OMS, anche in seguito all’approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto-legge del 26 febbraio. Ha inoltre annunciato che verrà presentato un emendamento durante la conversione del decreto-legge per modificare il testo e allinearlo agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in materia di salute, in particolare riguardo alla piena operatività del fascicolo sanitario elettronico.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);