Cronaca
Femminicidio: udienza di convalida per arresto del marito al Quadraro
Cronaca Roma – Yu Yang, un uomo di 36 anni, comparirà oggi davanti al magistrato per l’udienza di convalida a Regina Coeli, dove è detenuto per il femminicidio della moglie Li Xuemei. Nonostante il fatto che parli soltanto cinese, gli elementi a suo carico sono molto chiari. È stato arrestato nella notte tra sabato e domenica vicino al condominio di Via Livilla, al Quadraro, con tracce evidenti su di lui e l’arma del delitto, un coltello con cui è accusato di aver colpito la moglie al torace.
Le testimonianze raccontano di diverse liti passate tra la coppia. Secondo diverse fonti, l’uomo voleva che la moglie smettesse di lavorare come massaggiatrice, e questo desiderio sembrava renderlo sempre più violento. Anche due studentesse dell’Accademia di belle arti, che avevano affittato una stanza nell’appartamento della coppia, hanno notato questa crescita di violenza e hanno lanciato l’allarme.
Gli investigatori stanno cercando di verificare se ci siano state minacce di morte esplicite, anche attraverso l’analisi dei telefoni cellulari. La figlia della coppia, una bambina di 5 anni, si trovava in casa al momento del femminicidio e si trova ora sola. È stata ospitata in una struttura protetta, e la comunità cinese si sta interessando al suo caso, cercando di offrire il supporto necessario in questa tragica situazione.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma19 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense