Attualità
Fiumicino miglior aeroporto in Europa per settimo anno consecutivo, premiato anche Ciampino
Il Leonardo da Vinci è l’unico aeroporto che raggiunge l’eccellenza in tutte le categorie tra quelli con 40 milioni di viaggiatori, mentre il Giovan Battista Pastine di Ciampino si posiziona al primo posto tra gli aeroporti da 5 a 15 milioni di passeggeri.
Ancora una volta, per la settima volta consecutiva, l’aeroporto di Fiumicino è stato premiato come il migliore in Europa. Il Leonardo da Vinci si colloca al primo posto nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri, mentre il Giovan Battista Pastine di Ciampino si aggiudica la vetta nella categoria degli aeroporti da 5 a 15 milioni di passeggeri.
La doppia vittoria per Aeroporti di Roma è stata confermata dal sondaggio di Airport Service Quality (ASQ) Award, che ha coinvolto seicentomila passeggeri in tutto il mondo. L’ACI World ha premiato l’aeroporto di Fiumicino per la sua eccellenza in tutte le categorie esaminate, mentre l’aeroporto di Ciampino ha ricevuto il riconoscimento come miglior aeroporto nella sua categoria.
L’assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Moda Alessandro Onorato ha commentato il risultato come un’importante successo per Aeroporti di Roma e per il turismo romano, che sta registrando stagioni record grazie all’accoglienza offerta negli aeroporti della città.